Omeogriphi Guna 6 dosi

Omeogriphi Guna 6 dosi

Codice Prodotto: Omeogriphi
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In magazzino
Prezzo: 13,20€
Qtà:
 Acquista

Medicinale omeopatico perciò senza indicazioni terapeutiche approvate.

La terapia biologica per la prevenzione e la cura della sindrome influenzale e da raffreddamento. In un unico farmaco la risposta biologica per la prevenzione e la cura della sindrome influenzale e da raffreddamento. L'associazione ideale di rimedi omeopatici per contrastare sul nascere i sintomi dell'influenza. Raccomandato per bambini, adulti, anziani.

Omeogriphi®: gli studi scientifici che ne provano l'efficacia.

INDICAZIONI: Prevenzione e cura della sindrome influenzale e da raffreddamento.

POSOLOGIA: Prevenzione: 1 dose alla settimana per 6 settimane. Cura: 1 dose da 1 a 3 volte al giorno.

CONFEZIONE: Scatola da 6 monodosi di 1 g ciascuna.

COMPOSIZIONE: Aconitum napellus 5CH, Atropa belladonna 5CH, Echinacea angustifolia 3CH, Vincetoxicum officinale 5CH, Anas barbariae (autolisato di cuore e fegato) 200K, Cuprum 3CH, Influenzinum 9CH, saccarosio q.b.1g. • Non contiene lattosio.

INDICAZIONI E QUADRO SINTOMATOLOGICO DEI SINGOLI COMPONENTI DI OMEOGRIPHI®

Anas barbariae: l'omogenato di fegato e cuore di Anas barbariae è particolarmente ricco di DNA ed mRNA virale; infatti, durante i periodi interepidemici, in questi due organi alberga il virus influenzale. L'attività omeofarmacologica dell'omogenato è ascrivibile a quella dei nosodi: Anas barbariae stimola la risposta immunitaria cellulo-mediata (principalmente Linfociti T citotossici e Natural Killer) volta alla lisi cellulare. Influenzinum: la diluizione omeopatica dell'espettorato (contenente virus influenzali) di pazienti affetti da influenza è in grado di attivare il Sistema Immunitario per una risposta cellulo-mediata (Macrofagi, Linfociti T citotossici e Natural Killer) specifica contro le cellule infettate dal virus influenzale e parainfluenzale. La presenza di Influenzinum sinergizza l'azione di Anas barbariae.

Vincetoxicum officinale: l'azione del Vincetoxicum è assimilabile a quella della vincetossina, dell'aconitina e dell'acido ippurico con tropismo per i vasi, il Sistema Nervoso Simpatico e per il Sistema Immunitario, su cui agisce stimolandone l'attività, in particolare dei linfociti Th1 (Interferon gamma). Aconitum napellus: tropismo per il SNC, il SNP e per il Sistema Circolatorio.

Aconitum è attivo sulla fase neurogena dell'infiammazione. La sintomatologia su cui è attivo il rimedio è caratterizzata da insorgenza acuta, violenta, rapida, improvvisa, espressione di una compromissione generale dell'organismo. Segno patognomonico di Aconitum è l'eretismo febbrile (soprattutto la fase d'insorgenza) caratterizzato da: congestione, volto arrossato con pelle secca, miosi, stato psichico in cui sono presenti angoscia, agitazione e paura. Altri sintomi caratteristici di Aconitum sono i dolori nevralgici e la tosse.

Belladonna: tropismo per il SNC e il SNV. L'azione di Belladonna è francamente antinfiammatoria; agisce selettivamente sulla fase vasale della flogosi ma, più in generale, sull'intera sindrome infiammatoria comprendente rossore, ipertermia, dolore, pulsatilità vascolare, in particolare a carico di mucose, tessuto linfatico, connettivo. Ha spiccata azione antipiretica.

Echinacea angustifolia: azione antinfiammatoria e antisettica. Tropismo per il Sistema Reticoloendoteliale. Echinacea può frenare la diffusione settica della patologia ed attiva i meccanismi rigenerativi dei tessuti; è considerata tra i principali rimedi degli stati settici e delle patologie infettive in generale con tendenza alla cronicizzazione e alle recidive.

Cuprum metallicum: tropismo elettivo per il Sistema Nervoso su cui agisce riducendo le sindromi convulsive caratterizzate da contrazioni tonico-cloniche dei muscoli scheletrici; Cuprum è attivo anche sulle forme spastiche a carico della muscolatura liscia (tonaca muscolare dei vasi). E' riconosciuta a Cuprum attività antalgica (modulazione della risposta allo stimolo prostaglandinico).

 



Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: